Grazie per la fiducia

Il 25 aprile 2019 ho ricevuto un incarico molto importante, che mi riempie il cuore di Gioia e che un po’ mi spaventa. Quello di Segretario del Movimento per la Vita del Lazio, la Federazione Regionale dei Movimenti per la Vita, Centri di Aiuto alla Vita e Case d’Accoglienza. Un compito delicato che mi impegno a portare avanti con dedizione e amore per la difesa della Vita nascente.

Mi tornano in mente le parole di Gandalf, celebre personaggio Tolkeniano: «[…] Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo una terra sana e pulita da coltivare».

Viviamo un tempo complesso, in cui gli attentati alla vita umana devono trovare una risposta culturale ragionevole e testimoni credibili. Lavorerò con tutte le mie forze in questa di direzione. Inizia quindi un periodo di semina, affinché si levi un vento di speranza e alle mamme in difficoltà arrivino risposte concrete ai problemi reali.

Voglio ringraziare i tanti volontari delle Associazioni locali che in queste ore mi stanno dimostrando il loro affetto e la loro fiducia; il Presidente Roberto Bennati che ha creduto in me fin da subito; la Segretaria uscente Maria Luisa Di Ubaldo, donna straordinaria che mi ha insegnato cosa significa amare il Volontariato per la Vita. Un ringraziamento speciale lo devo a Ilaria, senza la cui comprensione e sostegno non avrei potuto fare la metà di quello che ho fatto finora.

Roma, 25 aprile 2019

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.