Cerca
Close this search box.

Gratuito patrocinio: ampliata la fascia di reddito per essere ammessi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 gennaio 2021, n. 24, il decreto 23 luglio 2020 del Ministero della Giustizia concernente l’adeguamento dei limiti di reddito per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

Lo scorso 23 luglio è stato adottato il decreto dirigenziale del Ministero della giustizia, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, con cui è stato aggiornato ad euro 11.746,68 l’importo indicato nell’art. 76, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115.

L’adeguamento è previsto e disciplinato dall’art. 77 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia che prevede che ogni due anni vengano aggiornati i limiti di reddito per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato in relazione alla variazione, accertata dall’Istat, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, verificatesi nel biennio precedente.

Condividi:

Leggi più articoli

Contattaci per una consulenza legale

Ti assisteremo 24 ore su 24

Contattaci per una consulenza veloce

L’obiettivo dello studio legale è quella di soddisfare le esigenze della propria clientela e dei colleghi fornendo un’assistenza completa ed esaustiva, con soluzioni e risposte precise, puntuali e tempestive.

Contatti

Chi sono

L’Avv. Massimo Magliocchetti è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma (Tessera n. A51025), si occupa di diritto penale. Opera su tutto il territorio nazionale.

Avv. Massimo Magliocchetti P. IVA 15961011002 Ⓒ 2021 - Powered by marek Opold