magliocchetti.studio@gmail.com
+39 3477428797

L’11 settembre insieme per la Vita, contro l’eutanasia

“Eutanasia e suicidio assistito. Quale dignità della morte e del morire?”.

Questo il tema del confronto che il Tavolo “Famiglia e Vita” promuove l’11 settembre, alle 15, a Roma, al Centro congressi Cei di via Aurelia 796. Il Tavolo è composto da Aippc, Amci, Forum famiglie, Forum socio-sanitario, Movimento per la vita italiano e Scienza&Vita.

L’incontro sul fine vita precede la probabile pronuncia di sentenza in tema di suicidio assistito da parte della Corte costituzionale prevista alla fine di settembre.

Introdurranno i lavori Alberto Gambino (presidente di Scienza e Vita) e Tonino Cantelmi (presidente dell’Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici). Modererà Gigi De Palo, presidente Forum famiglie.

Seguirà l’intervento del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.

I lavori proseguiranno con il dibattito moderato da Marina Casini Bandini (presidente del Movimento per la vita italiano).

Seguiranno le comunicazioni di Filippo Boscia (presidente dell’Associazione medici cattolici italiani) e di Aldo Bova (presidente del Forum socio-sanitario) che introdurranno gli altri interventi programmati delle associazioni aderenti.

Numerose le associazioni che parteciperanno all’incontro.

Sono invitati a intervenire anche i parlamentari italiani.

Tutti i contributi della giornata saranno pubblicati in un E-book.

Leave a Reply