Su di me

Blog Massimo MagliocchettiClasse ’93, romano. Laureato in Giurisprudenza presso la Pontificia Università Lateranense, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo “Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell’ordinamento italiano“, con 110 e Lode, il 27 ottobre 2017. Appassionato di bioetica e biodiritto. Nel 2018 ho perfezionato gli studi presso l’Istituto di Bioetica e Medical Humanities (IBioMedH) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 23 novembre 2017 sono Praticante Avvocato, iscritto al registro dell’Ordine degli Avvocati di Roma; da febbraio 2018 ho conseguito il titolo di Mediatore Civile e Commerciale. Parallelamente alla pratica forense dal 9 maggio 2018, svolgo il Tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013, presso la Corte d’Appello di Roma, II° Sezione Penale.

Volontario del Movimento per la Vita italiano (MpV). Da novembre 2016 sono Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Faccio servizio come volontario e operatore presso il Centro di Aiuto alla Vita Roma Talenti.

Scrivo in questo blog di bioetica, politica e attualità. Collaboro con varie testate tra cui Noi Famiglia & Vita, Sì alla Vita, Agenzia Vitanews, Giustizia – Rivista telematica Scuola Forense di Roma.

Sono membro del gruppo di ricerca Biomedi@ in Bioetica e Comunicazione della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum: il gruppo è strutturato nella Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ed è anche uno dei programmi di ricerca della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani; membro dell’Osservatorio di Studi sulla Dualità di Genere, un centro di studio inserito nell’Associazione Internazionale Lateranense ed in collaborazione con l’Area di Ricerca Internazionale “Edith Stein e la Filosofia Contemporanea” (altresì detta A.I.R.E.S.); membro dell’Unione Giuristi Cattolici italiani (UGCI) – Unione Romana; socio dell’Movimento Liberi & Forti.

Da febbraio 2018 insegno come docente formatore al Corso di Alta Formazione in “Bioetica: aspetti filosofici, etici, fisiologici, giuridici e politici”, nel modulo di “Inizio e fine Vita” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, nei corsi su “Aborto: aspetti giuridici e normativi” e “Eutanasia, suicidio assistito e biotestamento: differenze, normativa e analisi critica“.

 


Nota: Questo blog non ha scopo di lucro, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Le immagini elaborate per commentare graficamente i singoli articoli sono prevalentemente immagini reperibili in rete che, in tal caso, appartengono ai rispettivi autori a cui, il più delle volte, non è agevole risalire per richiedere l’autorizzazione alla pubblicazione. Qualora gli interessati ritengano sia stato violato un copyright e desiderino avvalersi di questo diritto, possono comunicarmelo: provvederò senza indugio a rimuovere l’immagine segnalata.

N.B:  I contenuti presenti sul blog “Il Blog di Massimo Magliocchetti” dei quali è autore il proprietario non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2015 – 2018 “Il Blog di Massimo Magliocchetti” by Massimo Magliocchetti. All rights reserved

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.